British School Group - Corsi di lingua inglese Torna su

Il Metodo - Il sistema dei Livelli

I Livelli

Propedeutico a qualsivoglia corso o percorso formativo è il British School Group Entry Test.
Tale test è funzionale ad un appropriato collocamento di ogni studente nel giusto livello di competenza e consente, unitamente al questionario d'ingresso, di formare classi quanto più omogenee e coese. Vieni a trovarci presso una delle nostre sedi, potrai verificare gratuitamente e senza impegno il tuo livello di inglese. Il percorso parte dai 2 livelli per bambini in età prescolare, seguono poi 5 livelli per i bambini dai 6 ai 10 anni che poi convoglieranno nei corsi Junior che si dividono i 4 livelli terminati i quali si accede ai 5 livelli Teeneger

First Steps 1/2 Children 1/2/3/4/5 Junior S/1/2/3 Teenager 1/2/3/4/5

Per gli adulti la valutazione e l'insegnamento delle varie abilità linguistiche sono graduati su una scala di otto distinti livelli di competenza linguistica, per l'acquisizione di ognuno dei quali sono previste 60/90ore accademiche d'insegnamento in aula, con almeno 30 ore annuali in più di sola conversazione.

Level 1

Le basilari conoscenze linguistiche acquisite nel corso di questo livello permettono allo studente di esprimersi in maniera corretta nelle situazioni di quotidiana necessità.

Level 2

Le conoscenze di base delle strutture grammaticali vengono ampliate e si acquisisce un maggior numero di vocaboli.
Lo sviluppo delle nozioni linguistiche permette di esprimersi in modo più corretto e appropriato.
Si è in grado di sostenere il "KEY ENGLISH TEST" (KET) della University of Cambridge English.

Level 3

L'approfondimento delle conoscenze linguistiche permette di comunicare con naturalezza e dimestichezza nelle diverse aree tematiche.
A questo livello si iniziano ad utilizzare le espressioni idiomatiche e i "phrasal verbs".
Si è in grado di sostenere il "PRELIMINARY ENGLISH TEST" (PET) della University of Cambridge English.

Level 4

Le strutture grammaticali che si apprendono sono più complesse, grazie anche all'utilizzo di testi autentici e non modificati.
Il linguaggio diventa più sofisticato e si arricchisce di sfumature e peculiarità linguistiche che rendono possibile l'uso della lingua con sempre maggiore sicurezza.

Level 5

Al termine di questo livello si può sostenere il "FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH" (FCE) della University of Cambridge English.
Tale esame richiede una buona padronanza e autonomia della lingua in tutte le sue aree: Reading, Writing, Listening, Speaking.

Level 6

Considerato il 1° livello avanzato, è un corso di perfezionamento e consolidamento linguistico.
Durante il corso viene completata la competenza lessicale e approfondita la conoscenza pratica di molte sottigliezze idiomatiche e stilistiche usate da persone istruite di madre lingua

Level 7

Al termine di questo livello si avrà una padronanza della lingua che si avvicina a quella della propria lingua madre.
Permette di usare l'inglese nel mondo professionale e prepara coloro che intendono sostenere l'esame del "CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH" (CAE) della University of Cambridge English.

Level 8

È il massimo livello e permette di avere una conoscenza della lingua pari a quella della propria lingua madre in tutte le aree linguistiche ed in qualsiasi situazione.
Al termine di questo livello si può sostenere l'esame del "CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH" (CPE) della University of Cambridge English.