British School Group - Corsi di lingua inglese Torna su

Il metodo

Il Metodo British

Gli ultimi quindici anni hanno visto realizzarsi una vera e propria rivoluzione nell'insegnamento dell'Inglese come lingua straniera: da un approccio didattico basato sulla grammatica si è passati ad una didattica centrata sulla comunicazione e sulla conversazione.

Il metodo British School Group coniuga il nuovo con la tradizione, utilizzando il meglio dei due approcci: situazioni di contesto e funzionali seguite dall'evidenziazione e spiegazione degli aspetti sintattici e grammaticali: i corsi British, la vita British come ad esempio l'inglese che si respira nel nostro mondo, nei nostri Self Study Multimedia Centre, nei Conversation Club.

I fatti?
Più del 95% dei nostri studenti supera brillantemente gli esami della University of Cambridge English Examinations e del Trinity College London.

Level Entry Test

Propedeutico a qualsivoglia corso o progetto formativo è il British School Group Preliminary English Level Entry Test.

Tale test è funzionale ad un appropriato collocamento di ogni studente nel giusto livello di competenza e consente, unitamente al questionario d'ingresso, di formare classi quanto più omogenee coese.

Il costante arricchimento ed aggiornamento degli strumenti ed ausili didattici è garantito dai seminari e corsi di formazione organizzati internamente a beneficio dei nostri docenti, così come dai copiosi ed eterogenei materiali didattici suppletivi disponibili in ogni scuola, nei Centri Risorse Docenti: testi grammaticali, esercitazioni guidate ed attività a tema, giochi, audio e video cd, indicazioni e suggerimenti per role play possono essere consultati e fotocopiati diventando patrimonio comune e garanzia di efficacia didattica.

Ogni studente viene dotato dei libri di testo del corso e del materiale didattico di volta in volta selezionato.
Gli Insegnanti provvedono poi ad integrare la didattica con materiali supplementari di arricchimento, personalizzazione e diversificazione.
Complemento essenziale della nostra metodologia sono il continuo monitoraggio dei progressi di apprendimento, le verifiche in itinere, le prove d'esame ed i servizi di SOS linguistico e di video-biblioteca, il Conversation Club ed il Self Study Centre, che gli studenti sono costantemente stimolati ed incoraggiati ad utilizzare.

Il nostro metodo prevede l’apprendimento e/o il perfezionamento di tutti gli skills previsti nello studio di una lingua ovvero, speaking, listening, writing and reading.
Tuttavia sono disponibili programmi specifici per focalizzarsi su uno o più aspetti in modo da ottimizzare le prestazioni richieste in campo lavorativo.